Borderscapes - Iain Chambers e Marta Cariello in conversazione

 12/05
Immagine dell'evento Borderscapes - Iain Chambers e Marta Cariello in conversazione

Il Centro Studi Postcoloniali e di Genere annuncia il prossimo incontro della serie di seminari transdisciplinari Borderscapes: 12 maggio ore 15.00 (in modalità a distanza):
Iain Chambers e Marta Cariello
in conversazione su: Viaggio ai confini della Storia: la questione mediterranea

Iain Chambers ha insegnato Studi Culturali e Postcoloniali del Mediterraneo presso l’Università di Napoli, ‘L’Orientale’. Tra le sue pubblicazioni: Paesaggi migratori, Cultura e identità nell’epoca postcoloniale (1996/2018), Le molte voci del Mediterraneo (2007), Mediterraneo Blues (2020), e con Lidia Curti, La questione postcoloniale, cieli comuni, orizzonti divisi (1995), e con Marta Cariello, La questione mediterranea (2019).

Marta Cariello è Professoressa Associata di Letteratura Inglese e Studi Culturali all'Università della Campania "Luigi Vanvitelli". Ha pubblicato sulla letteratura postcoloniale, concentrandosi in particolare sulle scrittrici arabe anglofone. Tra le sue recenti pubblicazioni, La questione mediterranea, con Iain Chambers (2019). È co-fondatrice e co-direttrice della rivista accademica de genere. Journal of Literary, Postcolonial and Gender Studies. La sua ricerca attualmente riguarda l'intersezione delle narrazioni di nazionalità, cittadinanza e waste studies.

Diretta streaming sulla pagina FB del CSPG https://www.facebook.com/centrostudipostcolonialiedigenere


  •  Borderscapes - Centro Studi Postcoloniali e di Genere