Stage e tirocini

 

Presso Il Torcoliere / UniorPress è possibile svolgere i tirocini curriculari formativi richiesti dal proprio corso di studio.

Il tirocinio è di tipo interno (STI) ed è focalizzato all’acquisizione di conoscenze e tecniche nel settore della produzione editoriale e libraria, anche nel formato digitale.

Il percorso e le attività variano in base agli interessi dello studente e prevedono due principali settori di collaborazione:

1) attività di catalogazione, digitalizzazione, preparazione del prodotto digitale, pubblicazione su canali digitali e piattaforme editoriali in open access;

2) dal manoscritto al libro: formattazione, editing, correzione di bozze, tecniche di pubblicazione cartacea e digitale.

Nell’a.a. 2020/2021 le attività di tipo 1) si svolgeranno interamente a distanza e sono rivolte preferibilmente a studenti della laurea triennale; le attività di tipo 2) si svolgeranno, se possibile, almeno parzialmente in presenza e sono rivolte preferibilmente a studenti della magistrale.

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi al SOS - Servizio Orientamento Studenti – Settore Stage e Tirocini Curriculari (stage@unior.it).

Per concordare le attività del tirocinio, scrivere a uniorpress@unior.it.
------------------
ATTENZIONE: da marzo 2021 i tirocini in presenza, gli unici disponibili, sono sospesi
---------------------


Ultimo aggiornamento 13/07/2021